Buon giorno cari viaggiatori, eccoci agli sgoccioli di un altro anno e indipendentemente dalle culture e dalle tradizioni, la notte di Capodanno è un passaggio e come insegna la pratica sciamanica, è buona usanza salutare una energia che ci ha accompagnato con i suoi cicli e dare il benvenuto ad una nuova danza che ci accompagnerà per un po' di tempo.
Questa sera dedicate un posto a tavola per una candela in onore del 2024, per salutarlo con amore indipendentemente da ciò che è stato. Che sia stato un annus terribilis o un anno da ricordare con gli occhi a cuore, è stato certamente un anno che ha donato qualcosa anche se non lo vediamo ancora. Poco prima della mezzanotte, avvicinate una nuova candela a quella che si sta spegnendo e permettete a quella fiamma ormai consumata, di accendere una luce nuova. Nel farlo, dedicate delle parole, degli auguri a voi stessi, a quella parte di voi più bloccata, addormentata, impaurita, a quella parte che arriva a sera senza essersi accorto del giorno, a quella parte che si odia e a quella che si ama, a quella che si boicotta e a quella che vuole vivere ma non sa ancora bene come. Fatevi ispirare magari da questa bellissima poesia.....
ELLI MICHLER, Dir Zugedacht - Dedicato a te (Monaco 2004).
Non ti auguro un dono qualsiasi,ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,ti auguro tempo perché te ne resti:tempo per stupirti e tempo per fidartie non soltanto per guardarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo per contare le stellee tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo,tempo per la vita.
Ecco, questo è il mio augurio…….. meno tempo a pensare ai soliti buoni propositi, mete e traguardi da raggiungere, ma godiamoci il viaggio, così semplicemente, vivendo quello che c’è, a braccia aperte con serenità e coraggio, augurandoci il proprio Sommo Bene.
Grazie 2024, Grazie 2025.
E con ciò……in alto i tamburi e buon viaggio viaggiatori!!!!!
Prossimi appuntamenti: https://www.sciamanizainiinspalla.it/
25 e 26 gennaio seminario base a Genova
8 e 9 febbraio seminario base a Milano
15 febbraio giornata di approfondimenti su: "saper interpretare i viaggi sciamanici" e "i viaggi per la comunità". Genova
16 febbraio: giornata dedicata all'uso dei minerali nella pratica sciamanica e la scoperta del proprio minerale totem". Genova.
22 e 23 febbraio seminario base a Genova Pontedecimo, presso la libreria "libropiù".
#ritidipassaggiodifineanno #dedicatoatepoesia #sciamanesimogenova #corsisciamanesimogenova #candelefineanno
Comments